La maison del cachemire archivia il quarto trimestre 2018 con ricavi in crescita del 9,6% a 130,9 milioni. Un andamento sostanzialmente in linea con le previsioni degli analisti, che si attendevano un fatturato pari a 130 milioni.
La dinamica del giro d’affari consolida il trend di crescita del brand registrato anche nei trimestri precedenti in tutte le aree geografiche. Nel dettaglio le vendite in Greater China sono aumentate del 26,5% a 16,7 milioni, rappresentando il 13% dei ricavi rispetto al 10,8% del 4Q 2017.
Salgono rispettivamente del 5,3% a 51,5 milioni e del 4,3% a 36,3 milioni le vendite realizzate in Nord America e Europa (esclusa l’Italia), mentre si riducono a 13,9 milioni dai precedenti 14,1 milioni i ricavi realizzati sul mercato domestico.
Positivo anche il trend delle vendite nel resto del mondo (+15,9% a 12,4 milioni).
A livello di canale distributivo, aumentano del 5,3% a 90,2 milioni le vendite dirette monomarca. Crescono del 71,4% a 6 milioni quelle wholesale.
Salgono del 6,4% a 34,7 milioni le vendite realizzate tramite gli store multimarca (27% del fatturato totale).
La crescita del fatturato rispecchia la raccolta ordini molto positiva delle collezioni Uomo e Donna. Una dinamica confermata dalle performance delle collezioni negli spazi di vendita, con sell-out in significativa crescita. Positivo è stato anche il contributo dei nuovi spazi dedicati al brand, all’interno dei Luxury Department Stores, e di selezionati ingressi in esclusivi multibrand e Specialty Stores.