Digital Bros – Continua il recupero (+6,8%) dai minimi di fine 2018

Prosegue la rimonta di Digital Bros, dopo il disastroso finale del 2018 che il 18 dicembre ha portato il titolo a quota 3,99 euro, minimo da quasi 4 anni.

Intorno alle 12:20 le azioni della società attiva nel digital entertainment viaggiano in rialzo del 6,8% a 5,01 euro, con volumi più che doppi rispetto alla media delle ultime venti sedute a questo punto della giornata. Il titolo sovraperforma nettamente il Ftse Italia Star, in progresso dello 0,5 per cento.

Il rialzo consente a Digital Bros di tornare sui livelli di circa un mese fa, recuperando in parte dalla debolezza di fine anno, innescata dalle problematiche connesse allo sviluppatore di videogames Starbreeze che ha presentato una richiesta per reconstruction. Dinamica che ha portato il gruppo italiano a prendere in considerazione una revisione al ribasso della guidance sul fatturato, precedentemente stimata tra 145 e 190 milioni di euro.

Si ricorda che gli analisti di Alantra hanno confermato la raccomandazione “Buy” su Digital Bros, nonostante la revisione del target price da 15 a 10 euro per azione. Secondo gli analisti “Il titolo è stato punito eccessivamente” e ci sono “ragioni per rimanere positivi”, tra cui “una pipeline diversificata e ben nota di nuovi videogiochi da pubblicare costantemente nei prossimi trimestri” che “dovrebbe aumentare gradualmente la visibilità su ricavi e profitti”, oltre alla “finalizzazione di un grande piano di investimenti” che “porterà ad una generazione di cassa positiva a partire dal prossimo anno fiscale”.