Energica Motor Company (Aim) – Titolo sospeso per eccesso di rialzo (+12,8%)

Tonica seduta a Piazza Affari per Energica Motor Company, la migliore dell’Aim Italia. Intorno alle 11.35 il titolo è sospeso dagli scambi con un rialzo teorico del 12,77% a 2,65 euro.

Il volume dei titoli trattati si attesta a 147.500 azioni, nettamente superiore sia a quello mediamente scambiato a livello settimanale (27.000 pezzi) che mensile (21.850 pezzi).

Gli acquisti sulle azioni Energica Motor Company sono riprese ieri, dopo che le precedenti tre sedute si erano archiviate e rispettivamente a -3%, -2,5% e -0,4 per cento.  Ad interrompere il trend ribassista è stato l’annuncio di ieri di un nuovo accordo commerciale in Usa con Hudson Valley Motorcycles nello Stato di New York, mercato che si posiziona al quinto posto negli Stati Uniti per numero di motociclisti.

Inoltre, oggi la casa costruttrice modenese ha ricevuto da Atlas Special Opportunities  richiesta di conversione di 5 obbligazioni per un controvalore complessivo di 100mila euro appartenenti alla prima tranche del prestito obbligazionario emessa lo scorso 26 settembre. Tale conversione completa così la conversione della prima tranche.

Infine, si segnala che da inizio anno le azioni hanno messo a segno un progresso del 16,37 per cento.