Chiude in positivo la seduta di ieri il Ftse Italia Media (+1%). Una performance di poco inferiore al rialzo realizzato dal corrispondente indice continentale di riferimento (+1,5%). Avanza dello 0,6% la Borsa di Milano.
I mercati faticano ancora a trovare una direzione precisa dopo la forte volatilità di fine 2018 e attendono spunti dalla ripresa dei negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina. Al riguardo, ieri una delegazione statunitense si è recata a Pechino per tenere i negoziati e le trattative dovrebbero concludersi quest’oggi.
Tra le Mid Cap in frazionale ascesa Mediaset (+0,4%). Secondo rumor di stampa la media company di Cologno monzese ha messo fine a Mediaset Premium come società separata, di cui resta in vita solo il marchio. Inoltre le indiscrezioni riferiscono che i Cda di Reti Televisive Italiane e di Mediaset Premium avevano definito il progetto di fusione per incorporare quest’ultima in Rti.
Passando alle Small Cap, prosegue il rimbalzo di Mondo Tv (+7,9%) dopo il crollo di fine 2018 (-55,9% sui 3 mesi), fresca di un contratto di licenza con la società libanese Al Bareek Company per la trasmissione in Medio Oriente e Nord Africa di sette serie distribuite dalla stessa Mondo Tv.
In controtendenza Class Editori (-2,6%), che ha ripreso l’iter di offerta per Gambero Rosso.