Anima – Avvia oggi buy-back fino un massimo pari al 3% del capitale

Anima avvia oggi un programma di acquisto di azioni proprie per un massimo di 11.401.107 azioni ordinarie della società, pari al 3% del capitale sociale e per un controvalore massimo pari a 45 milioni.

L’operazione, approvata dall’assemblea degli azionisti dello scorso 21 dicembre 2018, terminerà il prossimo 17 maggio 2019.

Le azioni proprie, oltre ai piani di incentivazione, saranno destinate, coerentemente con le linee strategiche di Anima, anche a servizio di eventuali operazioni straordinarie.

La nota emessa dalla società, inoltre, sottolinea che gli “acquisti avverranno ad un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l’acquisto, fermo restando che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 10% e superiore nel massimo del 10% rispetto al prezzo di chiusura registrato dal titolo Anima Holding nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione di acquisto”.