Energica Motor Company (Aim) – Titolo ancora in corsa (+6,8%)

Tonica seduta a Piazza Affari per Energica Motor Company, tra le migliori dell’Aim Italia. Intorno alle 12.15 il titolo segna un rialzo del 6,79% a 2,99 euro, facendo meglio del Ftse Aim Italia (+0,3%).

Il volume dei titoli trattati si attesta a 283.500 azioni, nettamente superiore sia a quello mediamente scambiato a livello settimanale (82.800 pezzi) che mensile (30.217 pezzi).

A sostenere gli acquisti innanzitutto le buone notizie americane, oltre al fatto che l’attenzione sul titolo è aumentata, perché l’avvio del campionato MotoE (previsto per il prossimo 5 maggio a Jerez) darà una visibilità mondiale alla casa costruttrice modenese.

Il rialzo delle quotazioni prosegue da inizio settimana quando la società ha annunciato un nuovo accordo commerciale in Usa con Hudson Valley Motorcycles nello Stato di New York, mercato che si posiziona al quinto posto negli Stati Uniti per numero di motociclisti.

Infine, si segnala che ieri il titolo ha terminato la seduta con un convicente +19,15% e da inizio anno il progresso messo a segno è stato del 34,07 per cento.