Gruppo Green Power (GGP) ha presentato una proposta vincolante d’affitto di ramo d’azienda e successivo acquisto del medesimo alla società Tonoimpianti, in concordato preventivo presso il Tribunale di Padova.
Il corrispettivo per l’acquisto del ramo d’azienda della società Tono offerto è pari a 50mila euro, avviamento compreso.
L’ammontare verrà versato per 5mila euro mediante assegno circolare e per 45mila euro all’atto di trasferimento del ramo.
Tonoimpianti è una società padovana interamente controllata dalla famiglia Tono, attiva nella progettazione civile e industriale di impianti, attività allargata nel corso degli anni al facilities management e general contractor nell’esecuzione di opere di ampio respiro.
La proposta vincolante d’affitto di ramo d’azienda e successivo acquisto, riguarda il ramo d’azienda inerente ai servizi ad alto valore aggiunto. Esso comprende l’individuazione, tra gli altri, di contratti di appalto, sub appalto in corso di esecuzione e/o in fieri, cespiti strumentali per un valore totale di 30mila euro, lista clienti, la filiale libica della società Tonoimpianti con i relativi contratti di appalto e sub appalto, oltre a 4 dipendenti, a condizione che accettino il trasferimento.
Il ramo d’azienda di Tonoimpianti sarà trasferito libero da ogni pegno, vincolo, pignoramento, sequestro, trascrizione e/o diritto di terzi.
Qualora gli organi della Procedura Concorsuale dessero seguito alla proposta vincolante d’affitto del ramo sarebbe possibile dare continuità ad un’azienda storica del territorio, salvaguardandone i posti di lavoro e permettendo alla medesima di dare impulso ad una nuova fase di sviluppo.
L’operazione si inserisce nel più ampio progetto strategico di rafforzamento dell’attività dell’emittente nel settore B2B al fine di massimizzare il proprio know how e di acquisire nuove competenze.