Net Insurance e Archimede hanno completato il progetto di fusione inversa della seconda nella prima e, conseguentemente, sono variate le partecipazioni rilevanti degli azionisti delle due società.
Si ricorda che il progetto di fusione prevedeva un rapporto di concambio di 2,131 azioni ordinarie Net Insurance per 1 azione Archimede.
Net Insurance comunica che UniCredit detiene attualmente 1.059.390 azioni per una quota superiore al 5%, mentre a Swiss Re fanno capo 600.000 azioni, pari a una partecipazione compresa tra il 4% e il 5% del capitale.
Il comunicato segnala inoltre che “nelle prossime settimane metterà a disposizione del pubblico sul proprio sito internet, la composizione aggiornata dell’azionariato, sulla base di tutte le comunicazioni che perverranno all’emittente in relazione al verificarsi di un eventuale cambiamento sostanziale, nonché delle comunicazioni rilasciate dagli intermediari depositari degli azionisti, ai fini dell’intervento nella prossima assemblea ordinaria del 21 gennaio”.