Nova Re ha comunicato di aver “preso atto del comunicato pubblicato sul sito di Sorgente Sgr S.p.A. relativo alla sottoposizione della stessa società, che esercita attività di direzione e coordinamento su Nova Re, a procedura di amministrazione straordinaria”.
E’ quanto si legge nella nota diffusa ieri a seguito del provvedimento di Banca d’Italia, che ha disposto anche lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e di controllo della stessa Sorgente Sgr.
L’Organo di Vigilanza ha nominato Commissario Straordinario Elisabetta Spitz, che ha confermato Carlo Petagna nel ruolo di direttore generale.
Maria Teresa Bianchi, Giustino di Cecco e Dino Donato Abate sono stati nominati componenti del Comitato di sorveglianza.
Sorgente Sgr in una nota ha sottolineato che “continua ad operare sotto la supervisione della Banca d’Italia e adotterà tutte le misure necessarie a garantire la regolarità dell’attività aziendale e la piena tutela dei diritti degli investitori e dei creditori sociali”.