Banca Finnat, in una nota, ha confermato a 7 euro il prezzo obiettivo assegnato alle azioni SMRE, dopo l’annuncio della cessione delle società all’americana SolarEdge.
Secondo l’istituto di credito capitolino, le attuali quotazioni del titolo non riflettono adeguatamente le sinergie attese dall’operazione e lo sviluppo prevedibile del business.
L’operazione consente infatti ad SMRE di accelerare ulteriormente la propria espansione, finalizzata all’inserimento nel mercato dei passenger cars e nel settore delle batterie, grazie anche alle importante sinergie industriali che emergeranno dopo l’acquisizioni.
Infatti, SolarEdge ha recentemente acquistato la coreana Kokam, società produttrice di batterie al litio e altre soluzioni di stoccaggio di energia.
Si ricorda, infine, che all’acquisizione del 51,48% ora in capo ai principali azionisti di SMRE, seguirà un’Opa totalitaria ad un prezzo non inferiore ai 6 euro stabiliti in sede di acquisizione.
Intanto, intorno alle 12:15, il titolo scambia in rialzo dell’1,3% in area 6,3 euro, rispetto al +0,3% del Ftse Aim Italia.