DeA Capital Alternative Funds Sgr, società del gruppo DeA Capital, ha allargato la tipologia dei crediti del fondo IDeA Corporate Credit Recovery (Ccr) II, creato a dicembre 2017, al settore dello shipping.
“Il comparto Ccr shipping – sottolinea una nota visionata dalla stampa – ha raccolto un portafoglio di crediti per circa $200 milioni vantati dal sistema bancario verso 8 società di gestione armatoriale. Hanno aderito all’iniziativa tre delle banche partner del fondo (Banco Bpm, Banca Ifis, Ubi Banca), ma già si prevede l’estensione del comparto anche ad altri istituti”.
“Ccr Shipping, coerentemente con la filosofia dei fondi IDeA Ccr, vuole essere la risposta ad un’esigenza condivisa dal settore armatoriale. Vogliamo proporre agli armatori che hanno pesantemente investito a forte leva negli anni di boom del settore soluzioni e strutture finanziarie che siano coerenti con l’attuale mercato, in modo da fare spazio a una nuova attività di investimento”, ha sottolineato Sara Bertolini, responsabile del nuovo comparto.
Intorno alle 11:40 a Piazza Affari il titolo registra una flessione dello 0,3% a 1,28 euro, un andamento perfettamente in linea con l’indice di settore.