EdiliziAcrobatica (Aim) – Ok dei soci a piano di buy-back fino a 0,8 milioni

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di EdiliziAcrobatica ha approvato un piano di acquisto di azioni proprie e ha autorizzato il board ad acquistarle.

Il programma prevede l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, fino ad un massimo di 618.024 azioni ordinarie, pari all’8% del capitale sociale, che ammonta a 772.530 euro nel rispetto delle limitazioni previste per legge.

Gli acquisti dovranno essere effettuati ad un prezzo per azione che non potrà discostarsi, né in diminuzione, né in aumento, per più del 15% rispetto alla media dei prezzi di riferimento registrati dal titolo nelle ultime cinque sedute di Borsa precedenti ogni singola operazione.

L’autorizzazione all’acquisto ha durata di 18 mesi mentre nessun limite temporale è stato stabilito per l’autorizzazione alla disposizione di azioni proprie.

Con tale operazione la società intende, tra le altre cose, sostenere la liquidità delle azioni stesse, efficientare l’impiego della liquidità della Società, consentire acquisti di azioni dai beneficiari di eventuali piani di stock-option, costituire un magazzino titoli di Azioni Proprie di cui poter disporre, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire soprattutto nell’ambito di possibili operazioni straordinarie.

Entro il periodo di durata dell’autorizzazione, il CdA potrà effettuare gli acquisti di azioni in una o più tranche e in ogni momento, in misura e tempi liberamente determinati, nel rispetto delle norme applicabili, con la gradualità ritenuta opportuna nell’interesse della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica