Elettronica Santerno, interamente posseduta da Enetronica, attraverso la controllata Santerno Asia, ha sottoscritto un contratto con l’EPC Nova Energy per la fornitura di sistemi di conversione, di controllo e monitoraggio per un impianto fotovoltaico di 39 MW.
La fornitura, del valore di oltre 1,5 milioni, si completerà nella prima parte del 2019. Questo contratto si inserisce all’interno dell’accordo quadro che Santerno ha stipulato con Nova Energy nel 2018 per la fornitura di sistemi di conversione FV nei paesi del Sud Est Asiatico.
La fornitura sarà effettuata utilizzando il prodotto con la massima densità di potenza mai realizzato dalla Elettronica Santerno: Sunway Skid 8000 e Sunway Skid 4000. L’aumento della densità di potenza, che con questi prodotti arriva a circa 8 MW, permetterà di aumentare la competitività economica delle forniture Santerno, consentendo una forte riduzione dei tempi di installazione.
Inoltre, sancisce, grazie alle attività della neocostituita filiale a Singapore, un passo importante del gruppo all’interno di quelli che sono gli obiettivi del nuovo piano industriale e che prevedono una forte focalizzazione sul prodotto ed una particolare attenzione alla crescita nei mercati internazionali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno