Seduta flat per l’indice Infrastrutture Italiane (+0%) che ha sottoperformato il principale indice milanese (+0,9%) e il corrispondente indice settoriale europeo (+1,4%).
I mercati continuano a mantenersi in territorio positivo, beneficiando del buon andamento delle trattative tra Pechino e Washington. I contatti tra le due parti continuati anche ieri hanno dimostrato l’intenzione comune di entrambe le parti di raggiungere un’intesa e che i negoziati sono proficui, come anticipato anche lo scorso martedì dal presidente americano Donald Trump.
Atlantia, unica Big del comparto, ha chiuso le contrattazioni sulla parità dopo gli acquisti delle ultime sedute.
Tra le Mid Cap, svetta Enav con un guadagno dell’1,9% seguita subito dopo da Aeroporto di Bologna (+1,8%). Quest’ultima ha reso noti i dati dei passeggeri del 2018, un anno record che ha visto il numero dei passeggeri totali raggiungere per la prima volta quota otto milioni e mezzo (per l’esattezza 8.506.658, compresi i voli “privati”), con un incremento del 3,8% sul 2017.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione si segnala la performance positiva di Autostrade Meridionali (+0,7%).