Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Nell’ultima seduta della settimana i principali indici mondiali stanno viaggiando in territorio negativo: il FTSE Mib arretra dello 0,37%, il CAC 40 dello 0,61%, il Dax30 dello 0,48%, il FTSE 100 dello 0,29% e il Dow Jones dello 0,57 per cento.
Nella giornata odierna Ubs ha alzato il rating di Netflix da neutral a buy. Anche Raymond James ha elevato la raccomandazione del distributore di contenuti media via internet a strong buy, con un target price di 450 usd
Sempre oggi Imperial Capital ha alzato il rating di Viacom (gruppo statunitense, con vari interessi nei canali televisivi satellitari e via cavo) da in-line a outperform e il tp da 30 a 37 usd.
Nella serata di ieri Amazon (-0,7%) ha confermato l’acquisizione di CloudEndure, società che fornisce servizi per la continuità aziendale. Sempre Amazon tramite Imdb lancerà il servizio streaming gratuito Freedrive. Imdb (Internet Movie Database) è il sito del Gruppo che raccoglie dati su film, attori, registi, personale di produzione, programmi televisivi, e anche videogiochi
Nel segmento dei social Bank of America ha alzato il rating di Twitter da underperform a buy, fissando il target price a 39 usd.