Tiscali – In rialzo del 5,4% dopo accordo per prestito obbligazionario

Acquisti sul titolo Tiscali, che intorno alle 9:50 scambia in rialzo del 5,4% a 0,0177 euro, sovraperformando nettamente il Ftse Italia Small Cap (+0,6%) e il Ftse Italia Tecnologia (flat).

In mattinata l’operatore di telecomunicazioni ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con i soci di riferimento ICT e Sova Disciplined Equity Fund per l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile dall’importo di 10,6 milioni, che consentirà di reperire liquidità per complessivi 10 milioni circa, corrispondenti all’impegno assunto dai soci.

L’operazione agevolerà l’approvazione degli accordi di ristrutturazione del debito, nell’ambito del piano industriale 2018-2021 che prevede, inter alia, la riduzione del livello di indebitamento complessivo oltre al riscadenziamento e la ristrutturazione dell’attuale debito in essere.

Si ricorda infine che al 30 novembre 2018 il gruppo Tiscali ha riportato una posizione finanziaria netta negativa per 136,2 milioni, rispetto ad un indebitamento finanziario netto di 177,7 milioni al 31 ottobre 2018, grazie al recepimento degli effetti dell’accordo di cessione con Fastweb.