Itinera, società del Gruppo Gavio e player internazionale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, si è aggiudicata il progetto per la realizzazione del nuovo “Skurusunds Bridge” in Svezia, nella municipalità di Nacka, ad est della capitale Stoccolma.
Il contratto, del tipo EPC (Engineering, Procurement & Construction) ed il cui valore è pari a circa 75 milioni, è stato sottoscritto con il committente, l’Amministrazione dei Trasporti della Svezia.
Con questa nuova aggiudicazione Itinera rafforza la propria presenza nel mercato del nord-Europa caratterizzato da importanti investimenti nel settore delle infrastrutture di trasporto e dell’edilizia civile e industriale.
Attualmente il Gruppo vanta nell’area ulteriori progetti per un valore totale di circa 1,2 miliardi (circa 715 milioni in quota): Itinera è infatti impegnata in Danimarca nei lavori di realizzazione dello “Storstrom Bridge”, il terzo ponte più lungo del paese, nonché di due complessi ospedalieri nelle città di Odense e di Koge.
Itinera è tra i principali player mondiali nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali in qualità di EPC Contractor. La Società, con un portafoglio ordini di oltre 4 miliardi, opera negli Stati Uniti, attraverso Halmar International, una delle prime cinque società dell’area metropolitana di New York nel settore delle infrastrutture di trasporto, in America Latina, Europa, Africa Australe e Middle East.