Cnh ha annunciato un piano per accelerare la crescita e la redditività attraverso il rinnovo della propria struttura organizzativa più orientata alla centralità del cliente, con un’accresciuta focalizzazione sui suoi cinque segmenti operativi (Agriculture, Commercial & Specialty Vehicles, Construction, Powertrain e Financial Services).
Il gruppo intende favorire l’iniziativa imprenditoriale e l’agilità operativa dei segmenti, unitamente a una maggior centralità della supply chain e dell’innovazione, espandendosi ulteriormente nella digitalizzazione, nell’automazione e nei sistemi di propulsione alternativa.
La società mira quindi a diventare più imprenditoriale con la riduzione della complessità e l’attribuzione di ampie deleghe ai segmenti operativi, ottimizzando la struttura organizzativa rendendola più agile e snella semplificandone i processi decisionali.
In generale, l’organizzazione di Cnh verrà significativamente semplificata attraverso il rafforzamento dei suoi cinque segmenti globali supportati da funzioni globali ottimizzate. La precedente struttura per regioni verrà in larga misura assorbita dai segmenti operativi, portando così i business ad essere più vicini ai rispettivi clienti e accelerando i processi decisionali.