doBank – Avvio di seduta con il turbo (+4%)

Non accenna ad arrestarsi la corsa iniziata da inizio anno da doBank a Piazza Affari. Anche oggi, in questa prima seduta della settimana, il titolo ha iniziato le contrattazioni alla grande, guadagnando intorno alle 09:40 il 4% a 11,80 euro, dopo il +9,1% messo a segno nell’ottava appena archiviata.

Gli acquisti beneficiano dell’upgrade di JP Morgan che, secondo quanto riportato da Bloomberg, ha alzato la raccomandazione da ‘neutral’ a ‘overweight’, con target price portato da 10,50 euro a 14 euro, che agli attuali corsi di Borsa incorpora un potenziale upside di quasi il 18 per cento.

La performance continua ad essere sostenuta dall’annuncio dell’acquisto dell’85% del servicer spagnolo Altamira, che consentirà di creare un gruppo con 140 miliardi di asset in gestione.

L’andamento delle quotazioni è supportato anche dal fatto che l’operazione non comporterà il cambiamento della dividend policy di doBank, che prevede la distribuzione del 65% dell’utile netto consolidato.

Inoltre, consentirà di accrescere l’utile per azione di oltre il 20% nel 2020 prima delle sinergie, secondo le stime fornite dal gruppo.