Nella settimana tra il 7 e l’11 gennaio il Ftse Italia Aim ha chiuso a +1,2%, nettamente al di sotto del London Ftse Aim 100 (+4,6%) e al London Ftse Aim All Share (+4,1%). Il Limeyard Finnat Aim, che non include le spac, ha terminato a +1 per cento.
Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 7.887.923 azioni, superiore rispetto a quello delle 30 sessioni precedenti.
L’indice Aim Servizi Finanziari ha segnato un rialzo dell’1,3 per cento.
In gran spolvero Spaxs (+6,2%), che martedì 9 gennaio ha comunicato che nel mese di dicembre la controllata e futura banca illimity ha acquistato Npl per un valore nominale complessivo pari a 175 milioni.
Prevalgono le vendite su Wm Capital (-2,4%) che ha ceduto a Wantong, società di diritto svizzero, il 100% di Alexander Dr. Fleming e il “Box della Salute” per 1 milione, ma manterrà la distribuzione in via esclusiva per cinque anni.
Frazionale rialzo per Alp.i (+0,2%), che ha annunciato nella giornata del 19 dicembre la business combination con Antares Vision.
Vendite su Spactiv (-1,1%) e su Capital for Progress 2 (-0,5%).
Denaro su Scm Sim (+0,7%), seppure con pochi titoli scambiati, con la società che lo scorso 7 gennaio ha avviato l’aumento di capitale da 1,2 milioni.
Pochi contratti scambiati sul resto delle società del comparto, che hanno registrato andamenti contrastati.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Scm Sim, The Lifestyle Group