Avvio di settimana tonico per Stefanel, la migliore delle Small Cap. Intorno alle 10.30 il titolo segna un rialzo dell’10,41% a 0,1358 euro, facendo meglio sia del Ftse Italia Small Cap (-0,22%) che del corrispondente indice settoriale (-1,23%).
Le azioni stanno proseguendo la buona intonazione della scorsa settimana, archivata con un convincente +29,9 per cento, mentre da inizio annno l’ascesa è stata del 63,75 per cento.
A sostenere gli acquisti potrebbe essere la comunicazione di venerdì, quando il Tribunale di Treviso ha fissato la deadline al 15 aprile 2019 per depositare la proposta definitiva di concordato preventivo, in alternativa della domanda di omologazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti.
Così facendo Stefanel beneficerà degli effetti protettivi del patrimonio della società previsti dalla normativa fallimentare, che le consentiranno di proseguire la propria attività commerciale. Il tutto segue la delibera del board, dello scorso 13 dicembre, di presentare entro tale data la domanda di ammissione al concordato preventivo “con riserva”.