Tecnologia (Aim) – Comparto in rialzo (+1,6%), vola Circle (+11,5%)

Nella scorsa ottava l’indice Ftse Aim Italia ha realizzato un rialzo dell’1,2 per cento, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+4,6%), sia il London Ftse Aim All Share (+4,1%). Il volume dei titoli scambiati ha interessato 7.887.923 azioni, nettamente superiore rispetto alla media mensile.

L’indice Limeyard Finnat Aim Italia 100 ex Spac, costituito dalle azioni trattate all’Aim Italia ad esclusione delle Spac, ha segnato un rialzo dell’1 per cento.

Settimana positiva per l’indice Aim Tecnologia (+1,6%).

In testa al comparto Circle con un guadagno dell’11,5%.

Forti acquisti anche su MailUp (+8,4%). La società ha comunicato i dati relativi al fatturato consolidato del quarto trimestre 2018, che hanno evidenzato una crescita organica del 56% a 12,6 milioni rispetto al quarto trimestre 2017 (8,1 milioni).

Vetrya (+7,5%) ha comunicato che in occasione del primo Cda a calendario fisserà la convocazione dell’Assemblea dei possessori di “Warrant Vetrya S.p.A. 2016-2019” e l’Assemblea degli azionisti per deliberare in merito alla modifica del regolamento dei warrant. Nello specifico verrà proposto di confermare il prezzo di esercizio dei warrant a 7,99 euro e di prorogare il termine della scadenza dal 27 maggio 2019 al 27 maggio 2021.

Expert System (+7,4%) ha siglato una nuova collaborazione strategica con AXA XL Risk Consulting, divisione di AXA dedicata alle assicurazioni Property & Casualty e ai rischi Specialty, che utilizzerà l’intelligenza artificiale di Expert System per potenziare le proprie capacità nel Property Risk Engineering.

Il Cda di GO internet (+2,3%), in esecuzione della deliberazione assunta dall’Assemblea Straordinaria della Società il 27 dicembre 2018, ha determinato le condizioni definitive dell’aumento di capitale da offrire in opzione agli aventi diritto.

Ottava in calo per Prismi (-1,2%). Il Cda della società leader in Italia nei servizi di Digital marketing ha approvato un programma di emissione di obbligazioni per massimi 12 milioni. Le obbligazioni potranno essere emesse in più tranches e saranno offerte in sottoscrizione esclusivamente ad investitori qualificati. La prima tranche, per massimi 1,5 milioni, sarà emessa il prossimo 16 gennaio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Expert.Ai, GO internet, Growens