Circle (Aim) – Numeri positivi nel 2018, Ebitda +30% a/a

Circle, società di consulenza direzionale con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain, ha reso noto che nel 2018 il valore della produzione è salito a 4,9 milioni (+20% a/a).

Dinamica amplificatasi poi a livello di margini operativi con l’Ebitda che sale fino a 1,3 milioni, registrando un incremento rispetto al precedente esercizio del 30%.

Il Presidente e Ceo di Circle, Luca Abatello, oltre ad essersi dichiarato estremamente soddisfatto della crescita maturata nel corso dell’esercizio, ha sottolineato come il piano industriale stia procedendo in maniera molto fattiva. La suite software di punta Milos® ha registrato una crescita nel 2018 ben superiore alle aspettative, apprezzata dal mercato che ha risposto in maniera positiva sia alle evoluzioni di prodotto effettuate, sia all’IPO.

“In linea con quanto annunciato in sede di IPO e con quanto realizzato sino ad oggi – ha spiegato Luca Abatello – Circle punta anche alla crescita per linee esterne, aspetto su cui stiamo lavorando attraverso una intensa attività di scouting sul mercato mediterraneo”.

Dal punto di vista commerciale e di sviluppo dei nuovi prodotti, Circle ha infatti rilasciato i nuovi moduli della suite Milos® con focus sulle componenti ferroviarie, internazionali, doganali e di sfruttamento dell’Internet of Things.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle