Fincantieri – Costruirà una nuova nave extra lusso da 474 milioni per NCL

Fincantieri ha firmato un nuovo contratto del valore di circa 474 milioni con Norwegian Cruise Line Holdings (NCL) per la costruzione di una nuova nave da crociera extra lusso destinata al brand Regent Seven Seas Cruises.

La nave, gemella della “Seven Seas Explorer” (consegnata nel 2016) e della “Seven Seas Splendor (consegna 2020), avrà una stazza lorda di 54.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 750 passeggeri.

“Questo accordo è il suggello perfetto del lavoro che il nostro gruppo ha svolto in questi anni e del ruolo che abbiamo acquisito sul mercato” ha affermato Giuseppe Bono, Ceo di Fincantieri.

“Siamo capaci di penetrare e mantenere il presidio in ogni nicchia, comprese le più peculiari e competitive come quella dell’ultra lusso in cui opera Regent Seven Seas Cruises, un armatore che fa della qualità il proprio marchio distintivo e che si affida a Fincantieri ancora una volta” ha aggiunto l’amministratore delegato.

Continua così la collaborazione tra Fincantieri e Norwegian Cruise Line, riaffermata già la scorsa settimana dall’annuncio di una nuova commessa del valore di circa un miliardo per la costruzione di due nuove navi da crociera per il brand Oceania Cruises.

Inoltre, Fincantieri sta realizzando 6 unità della nuova classe “Leonardo” destinate al brand Norwegian Cruise Line e, come detto, un’altra unità extra lusso per il brand Regent Sevens Seas.