Mondadori si conferma il primo editore italiano digitale della classifica stilata da Comscore. Secondo le ultime rilevazioni di novembre 2018, la unique audience dei brand Mondadori ha raggiunto 30 milioni di utenti unici al mese (+11% rispetto al 2017).
In un mercato che vede la popolazione digitale in continua espansione, la reach di Mondadori si conferma la più alta tra gli editori italiani (75%): infatti tre persone su quattro navigano sui siti del gruppo, usufruendo di una proposta unica di contenuti di qualità.
Un risultato favorito perlopiù dal successo di alcuni dei brand più forti di Mondadori, che rispondono puntualmente ai bisogni della popolazione e offrono risposte nei temi di interesse delle aree food, beauty e wellness.
Giallozafferano ha registrato il picco di audience con quasi 16 milioni di utenti unici al mese; Donna Moderna si conferma il network editoriale di riferimento per le donne in Italia con oltre 13 milioni di utenti unici al mese; Starbene, insieme a Mypersonaltrainer, ha raggiunto i 10 milioni di utenti unici al mese.
Infine, si segnala che già da inizio del 2019 la società di Segrate si conferma anche come un editore leader sui social network, grazie alle fan base delle oltre 100 properties social del gruppo che contano complessivamente 26 milioni di fan su Facebook, Instagram e Youtube.