Acquisti in avvio sulle azioni Stm, che intorno alle 10:15 mostrano un rialzo del 2,8% a 12,49 euro, mettendo a segno la miglior performance del Ftse Mib (+0,1%).
Il titolo rimbalza dopo il -1,1% di ieri approfittando in parte anche delle misure promesse dalla Cina per favorire la crescita, dopo i deludenti dati di ieri su importazioni ed esportazioni.
Da segnalare inoltre che il produttore di semiconduttori presenterà le ultime soluzioni per la guida intelligente all’undicesima edizione dell’evento “Automotive World”, in programma a Tokyo dal 16 al 18 gennaio 2019.
Stm proporrà soluzioni all’avanguardia che accelerano la digitalizzazione dell’auto e l’elettrificazione nella guida autonoma, i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e il controllo di potenza per veicoli elettrici e ibridi elettrici (EV / HEV).
Fra le soluzioni di semiconduttori automobilistici che Stm esporrà ci sono anche sensori di accelerazione che consentono la cancellazione del rumore stradale, circuiti integrati di gestione dell’alimentazione e di illuminazione, microcontrollori sicuri, soluzioni di ricarica wireless, sistemi di memoria EEPROM e altri.
Nel terzo trimestre del 2018 le vendite dell’area Automotive and Discrete Group (ADG) di Stm sono state pari a 901 milioni di dollari, corrispondenti a circa il 36% del fatturato del gruppo, con un incremento su base annua del 16,3 per cento.
Il 24 gennaio il colosso italo-francese pubblicherà i risultati al 31 dicembre.