Nice ha annunciato l’acquisizione del 100% di Micanan, società canadase specializzata in sistemi per l’automazione di porte per garage per applicazioni commerciali e industriali.
Il corrispettivo è stato fissato a 8 milioni di dollari canadesi, senza l’assunzione di alcun debito.
La società, con sede a Montreal, copre il mercato Nordamericano grazie alle proprie filiali statunitensi e vanta tra le sue referenze installazioni presso Apple, Tecla, SpaceX, United States Navy e United States Federal Reserve.
Clienti ottenuti grazie a soluzioni su misura per l’automazione di porte da garage caratterizzate dai più alti standard qualitativi e dalla massima affidabilità.
Nel 2017, Micanan ha riportato un fatturato consolidato di 16,6 milioni di dollari canadesi e un Ebitda adjusted di circa 1,2 milioni.
“Siamo lieti di aprire il nuovo anno con l’annuncio di questa operazione internazionale – ha sottolineato Lauro Buoro, fondatore e Presidente di Nice – che ci permette di continuare nel nostro percorso di crescita, offrendo un portafoglio di prodotti integrati tra i più ampi e completi al mondo per il settore della Home Automation, Home Security e Smart Home, in particolare sul mercato Nordamericano che riteniamo strategico per lo sviluppo del Gruppo”.