Nel pomeriggio proseguono gli acquisti su Rcs Mediagroup che intorno alle 15.20 guadagna il 5,74% a 1,29 euro, superando il Ftse Italia Small Cap (+0,58%) e il relativo indice di settore (+0,78%).
Le azioni stanno proseguendo l’ascesa da ieri, quando hanno concluso gli scambi con un +0,3% e da inizio anno il progresso è stato del 4,72 per cento.
A sostenere gli acquisti potrebbe essere il lancio di Rcs Academy, business school di Rcs MediaGroup, previsto per marzo.
L’offerta della business school è innovativa e qualificata, con corsi in aula e online per i giovani, manager e professionisti. Inoltre, la proposta è varia e presenta ben sei differenti aree di specializzazione: Giornalismo e Comunicazione, Economia Innovazione e Marketing, Arte Cultura e Turismo, Moda Lusso e Design, Food & Beverage, Sport.
Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di Rcs Mediagroup, ha così commentato: “Dopo aver lanciato nuove iniziative in ambito editoriale, siamo pronti per un altro progetto. Entriamo in un ambito come quello della formazione dove vediamo grande potenziale e spazio per fare bene, mettendo a frutto il dinamismo del nostro gruppo”.