Monnalisa (Aim) – Un marchio a forte vocazione internazionale

“Ti racconto una storia attraverso stampe e tessuti, loghi e lettere disegnati e ricamati…”, sembra dire Monnalisa con la collezione Autunno – Inverno 2019-2020 che da oggi viene presentata all’88° Pitti Immagine Bimbo, un appuntamento internazionale di spicco dedicato alla moda e al lifestyle.

Monnalisa, attiva da 50 anni nel settore del childrenswear di fascia alta, non poteva mancare a questo appuntamento con la sua offerta di qualità e di interessante contenuto moda.

La società, presente in oltre 60 Paesi, opera attraverso flagship store diretti (41 monobrand diretti ad oggi, di cui 9 in Italia) e circa 750 multibrand nel mondo.

Ha esordito in Borsa sul listino AIM lo scorso 12 luglio, raccogliendo risorse per velocizzare ulteriormente la crescita e la presenza internazionale del gruppo con particolare attenzione al canale retail e all’e-commerce.

E in quest’ultimo ambito si segnalano i recenti accordi siglati nel mercato asiatico a ottobre con Mei.com e a dicembre con Secoo, i principali luxury store online. Accordi che rafforzano la visibilità del marchio Monnalisa in Cina, già presente con 15 negozi monomarca.

Sempre in ambito e-commerce si segnala la recente collaborazione con Mytheresa, che ha annunciato una sezione permanente dedicata al childrenswear.

A livello geografico, attenzione viene dedicata anche all’area Usa, dove Monnalisa opera con cinque store diretti ed è presente in un outlet.

Di recente l’azienda aretina, al fine di cogliere al meglio le opportunità del direct consumer, ha accolto in azienda Francesco Furlan con l’incarico di retail manager, che vanta una significativa esperienza nel worldwide retail, da Gas a Scervino, a Diesel.

Con il passaggio di testimone a Furlan, Andrea Mattesini, già Retail Manager in Monnalisa dal 2003, è stato promosso a Digital Manager, con l’opportunità di gestire a tempo pieno tutte le attività digitali di Monnalisa, compreso l’e-commerce diretto e indiretto e le strategie omnichannel.

“Iniziamo il 2019 affrontando in modo ancor più strutturato le complessità del mercato e il grande sviluppo retail che stiamo sostenendo”, sottolinea Christian Simoni Ad di Monnalisa. “L’integrazione online-offline e la multicanalità sono per noi una priorità. Per rafforzarla e valorizzarla, abbiamo messo due persone di grande competenza a presidio delle aree importanti del direct to consumer, il retail e il digital”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa