Garofalo HC – Sale al 95,35% di Casa di Cura Prof. Nobili

Garofalo Health Care ha perfezionato l’acquisto di un ulteriore 12,05% del capitale sociale di Casa di Cura Prof. Nobili.

Quota che unita al 30,75% acquisito lo scorso 7 gennaio, porta la partecipazione complessivamente detenuta al 95,35 per cento.

Il prezzo pagato per l’acquisto dei due suddetti pacchetti azionari è pari a circa il 2,6 milioni.

Si ricorda che la Casa di Cura Prof. Nobili, situata a Castiglione dei Pepoli (Bo), è una struttura polispecialistica accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale, che svolge funzioni di “Ospedale per il territorio” con un punto di primo intervento e servizio emergenza con ambulanza.

La struttura, che nel 2017 ha registrato 2.700 ricoveri, dispone di 86 posti letto con reparti di ortopedia e traumatologia, chirurgia generale, medicina generale e lungodegenza.
Inoltre, è un centro ambulatoriale multidisciplinare, con oltre 45mila prestazioni ambulatoriali nell’esercizio 2017, e centro dialisi.
I risultati pro forma al 31 dicembre 2017 della Casa di Cura Prof. Nobili riportano ricavi pari 9,1 milioni, un Ebitda di 1,3 milioni e un utile netto di 0,7 milioni.
Sul fronte patrimoniale la liquidità netta è pari a 4,8 milioni.