Somec ha annunciato di aver acquisito nuove commesse nell’ambito del Marine Glazing per un valore complessivo di oltre 58 milioni, compresi gli ordini in opzione.
I nuovi ordini entrano nell’order book a partire dal 2020 e riguardano 10 progetti per nuove costruzioni nell’ambito degli involucri vetrati, ovvero il Marine Glazing.
Nel dettaglio, gli ordini comprendono un’estensione del contratto per la quinta Royal Carribbean classe Oasis per cui Somec realizzerà, oltre alle vetrate per le aree pubbliche, la produzione e la messa in opera di tutte le balcony seaside.
La nave, in consegna nel 2021, è in costruzione nei Chantiers de l’Atlantique, che hanno scelto il gruppo italiano per ulteriori due contratti in opzione.
Inoltre, Somec ha ampliato il portafoglio ordini con Meyer Werft, relativamente ad alcune navi in consegna tra il 2021 e il 2023.
I nuovi ordini acquisiti da inizio anno ammontano così a 99 milioni, che vanno ad aggiungersi agli 88 milioni raccolti nel secondo semestre 2018 e al backlog di 433 milioni rilevato nel 1H18.