Askoll Eva ha siglato un importante accordo per la commercializzazione dei propri scooter elettrici in Germania con Horwin Europe, azienda specializzata nella distribuzione di veicoli elettrici a due ruote con oltre 120 dealer attivi sul territorio tedesco.
L’accordo prevede un piano di acquisto annuale di 200 scooter, di cui una dozzina già in consegna nei prossimi giorni.
“Il mercato tedesco è estremamente promettente per Askoll, non solo in ottica delle potenzialità attuali, ma anche in termini di sviluppi futuri” dichiara Antonio Gerolimetto, International Sales Manager di Askoll Eva. “Con il perfezionamento dell’accordo distributivo in Germania, di fatto si completa la presenza a livello europeo dei nostri veicoli”.
Continua quindi l’espansione della rete commerciale della società all’interno del territorio europeo, in un mercato particolarmente strategico per il settore elettrico. Secondo i dati Acem, infatti, nei primi nove mesi del 2018 la Germania è stato il terzo paese per immatricolazioni in Europa di ciclomotori e scooter con oltre 20 mila veicoli registrati.
Si stima che il mercato tedesco dei motoveicoli elettrici sia il quinto a livello europeo ed è evidente un progressivo trend di sostituzione dei veicoli tradizionali con mezzi a propulsione elettrica. In Germania si sono diffusi i primi programmi di scooter sharing a livello Europeo e oggi sono 13 quelli attivi che in larga parte usano veicoli elettrici.
Anche in relazione all’utenza professionale si registrano trend molto favorevoli per quanto riguarda l’uso di veicoli elettrici per il delivery postale, le consegne a domicilio dell’ultimo miglio e di food and beverage.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA