Pininfarina ha annunciato di aver stretto una partnership con la californiana Karma Automotive per unire i due marchi nell’impegno comune per l’innovazione e il desing automobilistico di lusso.
Pininfarina aiuterà Karma a sviluppare il piano aziendale Value-Forward, con cui la società cerca di acquisire e sviluppare tecnologie e partnership importanti per la connettività, le prestazioni, l’intelligenza artificiale, le piattaforme di mobilità condivisa e l’elettrificazione.
L’obiettivo di Karma è infatti quello di solidificare e fare crescere il proprio ruolo in un’esclusiva nicchia di veicoli elettrici di lusso, prima negli Stati Uniti e poi su altri mercati.
“L’accordo con Karma rappresenta un altro passo importante nella strategia di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano” ha affermato Silvio Pietro Angori, Ad di Pininfarina.
“Siamo felici di supportare Karma con la nostra esperienza nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati e nel lifestyle di marchi premium. Con Karma condividiamo la stessa passione per la bellezza, l’esclusività e l’innovazione, sempre nel nome della sostenibilità ambientale. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo il primo frutto del nostro sforzo congiunto” ha concluso Angori.
I primi risultati della partnership sono attesi nel secondo trimestre 2019.