Saipem – Scatta in vetta al Ftse Mib (+3,3%) su nuovi contratti per $1,3 mld

Partenza sprint per Saipem che balza in vetta al paniere principale in apertura, sostenuta dall’annuncio di due nuovi contratti da 1,3 miliardi di dollari.

Intorno alle 09:25, infatti, il titolo scambia in rialzo del 3,3% in area 3,99 euro, rispetto al +0,9% del Ftse Mib, portando così il progresso da inizio anno ad oltre il 20 per cento.

La performance beneficia dell’annuncio di due nuovi contratti EPCI offshore da 1,3 miliardi di dollari assegnati da Saudi Aramco all’interno del Long Term Agreement attualmente in vigore tra le due società, che terminerà nel 2021.

La nuova commessa si aggiunge questa settimana al contratto assegnato da Woodside per la fornitura dei servizi di supporto ingegneristico alle esportazioni relative al progetto GNL di Scarborough, in Australia.

Si segnala infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 12 “buy”, 10 “hold” e 1 “sell” con target price medio a 12 mesi a 5,01 euro, prezzo che implica un potenziale upside di circa il 25% rispetto alla quotazione attuale.