Spaxs (Aim) – L’assemblea approva fusione inversa in Banca Interprovinciale

L’assemblea degli azionisti di Spaxs, riunitasi oggi in sede straordinaria, ha approvato  all’unanimità la fusione per incorporazione della stessa nella controllata Banca Interprovinciale, la futura illimity Bank.

La fusione consentirà la piena integrazione societaria tra Spaxs e la banca e diventerà efficace alla quotazione  sull’MTA di  Borsa  Italiana delle  azioni illimity. Si ricorda che l’iter ai fini della quotazione sull’MTA è stato già avviato e si prevede possa concludersi nelle prossime settimane.

Si ricorda che l’assemblea di Spaxs, Spac promossa nel gennaio 2018 da Corrado Passera,  ha approvato la business combination con Banca Interprovinciale lo scorso 8 agosto 2018.

La fusione approvata oggi rappresenta l’esecuzione del percorso societario deliberato dai  soci di Spaxs nella scorsa assemblea, mediante il quale la  stessa metterà a disposizione di illimity tutte le risorse raccolte in sede di quotazione all’AIM nello scorso febbraio 2018, pari a 600 milioni.

Come previsto dal progetto di fusione, nel contesto del perfezionamento dell’operazione,  tutte le azioni di Banca Interprovinciale saranno annullate e saranno emesse nuove azioni illimity. In  particolare, le azioni ordinarie e speciali di Spaxs saranno annullate e sostituite  da nuove azioni ordinarie e speciali illimity  nel rapporto di 1 azione ordinaria illimity per ogni azione ordinaria Spaxs e di 1 azione speciale illimity per ogni azione speciale Spaxs.

Agli azionisti di minoranza di Banca Interprovinciale andranno azioni Illimity di nuova emissione nel rapporto di 137,0726 azioni ordinarie ogni azione ordinaria, corrispondenti allo 0,08% circa.

In data odierna, si è tenuta anche l’assemblea di Banca Interprovinciale che ha approvato la fusione e le modifiche al proprio statuto necessarie per dare corso alla fusione medesima e alla contestuale quotazione della banca.

Inoltre, tenuto conto che la fusione diverrà efficace con la quotazione sull’MTA delle azioni ordinarie illimity, gli azionisti hanno anche approvato il progetto di ammissione a quotazione.