Monnalisa (Aim) – Attenta alle richieste del retail

“Il nostro sentiment su questa  edizione di Pitti è piuttosto positivo. Siamo entrati in contatto con alcuni nuovi buyer, provenienti dall’Est Europa , che hanno punti vendita con posizionamento interessante in città che non presidiamo ancora. Nella bella sala delle Colonne, in area monumentale, che dedichiamo in parte ad area espositiva e in parte ad area show-room, abbiamo realizzato ordini in linea con le previsioni aziendali. Credo molto in questa collezione, che è riuscita a sorprendere anche i buyer più esigenti: forte identità e vocazione romantico contemporanea, confermati ancora una volta”.

Con queste parole Christian Simoni, Ad di Monnalisa, esprime soddisfazione dopo la chiusura dell’88esima edizione di Pitti Bimbo, salone fiorentino di moda junior che si è tenuto dal 17 al 19 gennaio scorsi e che ha registrato complessivamente oltre 6.400 compratori e quasi 10.000 visitatori.

Il Salone rappresenta un appuntamento “storico” per il brand Monnalisa che lancia tradizionalmente la sua collezione in Fortezza da Basso e che organizza la sera del primo giorno un evento irrinunciabile per stampa, influencer e buyer. In questa edizione, oltre 600 persone hanno apprezzato l’evento sfilata, con più di 100 outfit proposti in passerella, in una suggestiva location di Lungarno Diaz, il Palazzo della Borsa Valori.

Importanti gli ultimi sviluppi di Monnalisa per rispondere alle richieste sempre più serrate del retail e dell’e-commerce.

Con un investimento di circa 8 milioni è stata ampliata l’attuale sede, nell’headquarter di Arezzo, integrata con oltre 6.000 mq dei quali un terzo destinato al magazzino con impianto logistico semiautomatico.

Un passo importante  per superare il vecchio concetto di  “blocco unico” stagionale dell’offerta Autunno-Inverno e Primavera-Estate e rispondere in modo più flessibile alle esigenze del mercato, con una collezione cruise e una main, integrata con capsule, limited edition e prodotti speciali, in linea con i tempi di go to market sempre più snelli e puntuali.

E non è tutto. L’offerta di Monnalisa, dopo il lancio della linea di arredamento di fascia alta, Monnalisa Living by Savio Firmino, nel 2018 si è arricchita di Monnalisa Parfum, disponibile anche in versione Cologne per le pelli più delicate,  fragranza contraddistinta da un packaging raffinato che ha avuto un’ottima accoglienza.

Nel 2019 l’offerta beauty verrà integrata con creme viso e corpo pensate per mamme e bambina, il cui lancio è previsto a metà anno, prodotti all’avanguardia nella tecnologia cosmetica, all’insegna del rispetto della pelle e dell’ambiente.

Monnalisa, presente in oltre 60 Paesi, opera attraverso flagshipstore diretti (41 monobrand di proprietà ad oggi, di cui 9 in Italia) e circa 750 multibrand nel mondo.

Ha esordito in Borsa sul listino AIM lo scorso 12 luglio, raccogliendo risorse per velocizzare ulteriormente la crescita e la presenza internazionale del gruppo con particolare attenzione al canale retail e all’e-commerce.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa