Abitare In, attiva nella realizzazione e vendita di unità immobiliari a Milano, ha annunciato di aver concluso con largo anticipo la vendita di tutti gli appartamenti di Milano City Village, chiudendo così l’operazione alla seconda campagna promozionale (di solito ne servono tre/quattro).
Il progetto sarà completato entro luglio 2021.
Nel dettaglio, le 210 abitazioni vendute riguardano due edifici di nuova costruzione, City Plaza e City Garden, situati in via Tacito, nelle vicinanze di viale Umbria e di Porta Romana.
Il controvalore dei contratti preliminari sottoscritti ammonta complessivamente a 78,1 milioni, a cui si aggiungeranno poi nel corso del 2019 anche i ricavi provenienti dalle vendite delle esclusive Penthouse e dei box auto previsti dal progetto.
Per quanto riguarda le esclusive Penthouse, Abitare In prevede una campagna ad hoc per valorizzare questi asset.
Nella seconda fase di commercializzazione Abitare In ha portato a termine la vendita delle 100 unità abitative di City Garden e dei 13 appartamenti di City Plaza, sottoscrivendo complessivamente contratti per 44 milioni, di cui 13,5 milioni di anticipi contrattualizzati già incassati per 4,8 milioni in sede di sottoscrizione dei preliminari. Sono state raccolte anche 14 proposte irrevocabili in cosiddetto “overbooking” da alcuni clienti in lista di attesa.
La commercializzazione, durata solo sei mesi e conclusa con un anno di anticipo rispetto alle previsioni e in tempi molto ristretti rispetto alla media settoriale, testimonia la grande vitalità del mercato immobiliare milanese.
Il successo dell’operazione conferma inoltre la validità del modello di business di Abitare In, che propone ai propri clienti una nuova esperienza di acquisto piena e totalmente immersiva. Nello Showroom dedicato, la società ha infatti reso possibile far visitare in anteprima la futura casa, grazie a una riproduzione fedele degli ambienti, all’impiego di tecnologie di Virtual Reality all’avanguardia, offrendo anche un servizio di personalizzazione dell’appartamento attraverso il supporto di un team dedicato.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un parco giardino su una superficie di oltre 6.000 mq. Un’operazione che si conferma in linea con il modus operandi promosso da Abitare In, attento alla rigenerazione urbana di aree dismesse in linea con i valori di sostenibilità, ambiente e benessere dei cittadini.
Complessivamente, il progetto Milano City Village ha visto Abitare In realizzare un sold out delle unità messe in vendite in soli 6 mesi di commercializzazione. Sono stati sottoscritti contratti preliminari per 78,1 milioni (con esclusione della penthouse dell’edificio City Plaza) e 23,9 milioni di anticipi (di cui 9,6 milioni già incassati).
Si segnalano anche numeri importanti per il sito internet dedicato al progetto, con oltre 80.000 prime visite, che si aggiungono a circa 2.000 appuntamenti con 6.000 potenziali clienti.