Grifal (Aim) – Valore della produzione +8,5% ed Ebitda +12,2% nel 2018

Il Cda di Grifal ha esaminato alcuni dati preliminari dell’esercizio 2018.

Il valore della produzione e l’Ebitda preconsuntivi risultano leggermente inferiori a quanto indicato nel piano, ma presentano una crescita significativa rispetto al 2017.

Nel dettaglio, il valore della produzione preconsuntivo segna un progresso dell’8,5% a circa 19,1 milioni (19,5 milioni attesi nel documento di ammissione), mentre l’Ebitda si attesta a 2,1 milioni (2,4 milioni previsti a piano), in aumento del 12,2%.

I suddetti dati positivi raggiunti derivano l’offerta di tecnologie e prodotti innovativi ecocompatibili, in particolare dal nuovo cartone ondulato a marchio cArtù, in grado di sostituire il polistirolo e gli altri prodotti chimici per l’imballaggio.

In controtendenza rispetto ai segnali di rallentamento del ciclo economico, l’attenzione sempre maggiore del mercato nei confronti dell’ecosostenibilità e della progettazione corretta degli imballi sono elementi che sostengono la crescita di Grifal.

Ulteriori impulsi provengono dall’e-commerce e dalle nuove normative europee in materia di packaging. Si segnala che il mercato degli imballaggi “green” (come cArtù) cresce ad un ritmo molto maggiore rispetto al comparto a livello globale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal