Grande soddisfazione per Abitare In dal progetto Milano City Village.
“La commercializzazione del progetto si è conclusa in soli 6 mesi dall’avvio, con la sottoscrizione di contratti preliminari per tutti gli appartamenti di Milano City Village (ad eccezione delle Penthouse, per le quali prevediamo una campagna dedicata). Come ormai noto, il nostro modello di vendita prevede generalmente la realizzazione di 4 campagne promozionali per ciascun progetto, a distanza di circa 6 mesi l’una dall’altra. Per Milano City Village sono bastate solo 2 campagne per ottenere questi straordinari risultati. Riteniamo che il mercato milanese abbia premiato l’unicità e il valore della nostra offerta”.
Con queste parole Marco Grillo, Ad di Abitare In, illustra in estrema sintesi a Market Insight il successo di un progetto accolto con grande attenzione dal mercato.
Un progetto che, ricordiamo, prevede la realizzazione di un complesso residenziale (210 appartamenti) grazie al recupero dell’area dismessa “ex-Telecom” di Via Tacito (Viale Umbria Milano).
Il controvalore dei contratti preliminari sottoscritti ammonta complessivamente a 78,1 milioni, a cui si aggiungeranno poi nel corso del 2019 anche i ricavi provenienti dalle vendite delle esclusive Penthouse e dei box auto previsti dal progetto.
L’attenzione a Milano City Village conferma anche la validità del modello di business di Abitare In, che propone ai propri clienti una nuova esperienza di acquisto piena e totalmente “immersiva”.
Importante il contesto di mercato in cui opera Abitare In. Il mercato milanese si rivela un’area attraente e vivace nelle transazioni. L’immobiliare del nuovo cattura sempre più acquirenti, con numeri crescenti sia in termini di prezzo sia in termini di compravendite.
“Sicuramente la città di Milano sta vivendo un momento di grande fermento. Il mercato residenziale è in costante crescita ormai da diversi anni, con una tendenza a premiare maggiormente le nuove costruzioni rispetto all’usato, e anche lo scenario demografico mostra un trend assolutamente positivo”, sottolinea Marco Grillo.
E aggiunge: “Questa situazione favorevole ha indubbiamente contribuito al successo della nostra operazione, anche se ricordiamo che il valore e le peculiarità del nostro prodotto, unitamente al fatto che ci rivolgiamo principalmente al mercato della prima casa, fanno sì che le nostre operazioni abbiano successo anche in momenti meno positivi per il mercato”.
Le indicazioni settoriali per il prossimo futuro sono positive.
“Questo trend di crescita è solo all’inizio”, riporta l’Ad. “Stando agli studi e alle previsioni dei principali operatori del settore, la crescita della città di Milano è destinata a perdurare nel tempo: l’aumento demografico, che sarà accompagnato da una diminuzione dell’età media della popolazione, comporterà una sempre crescente esigenza di case, e il mercato tenderà a premiare sempre di più le nuove costruzioni, più efficienti e performanti”.
In questo contesto Abitare In intende confermare il proprio ruolo di operatore leader nella realizzazione e vendita di unità immobiliari nel mercato milanese, con un’offerta tailor made che soddisfi le esigenze di ogni singolo cliente grazie ad un supporto alla personalizzazione direttamente dall’architetto e dall’interior designer dedicato.
“Oltre alla prosecuzione dei progetti attualmente in corso, abbiamo in programma l’avvio, nel corso del 2019, della commercializzazione di un nuovo progetto immobiliare, che sorgerà sull’area di Piazzale Accursio (via Privata Somalia)”, conclude Marco Grillo. “Abbiamo anche annunciato la sottoscrizione del contratto preliminare per l’acquisto di una nuova area, sita nella zona del Porta Romana District, il cui acquisto sarà completato nel corso dei quest’anno. Inoltre, continueremo nella nostra attività di ricerca e selezione di nuove opportunità di sviluppo, per raggiungere in tempi brevi il nostro regime operativo”.