Leading Jewels ha sottoscritto un contratto di compravendita con Style Capital Sgr, in qualità di società di gestione del risparmio del fondo “DGPA Capital”, per l’acquisto di 4.401.818 azioni Damiani, pari a circa il 5,33% del capitale sociale della stessa.
Il prezzo pattuito è stato fissato a 0,855 euro per azione, in linea con il corrispettivo a cui Leading Jewels ha promosso l’Opa volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Damiani.
Il perfezionamento della cessione della partecipazione da parte di DGPA Capital a favore di Leading Jewels avverrà entro il 28 gennaio 2019.
Leading Jewels verrà così a detenere, direttamente e congiuntamente alle persone che agiscono di concerto con lei, una partecipazione complessiva pari a circa l’88,59% del capitale sociale di Damiani, tenuto conto anche delle 5.556.409 azioni proprie detenute da Damiani.
Si ricorda che lo scorso 28 dicembre, sempre tramite la holding Leading Jewels, la famiglia fondatrice della maison di gioielleria ha lanciato un’offerta volontaria totalitaria sulla società a 0,855 euro per azione puntando al delisting.