Seduta positiva per Mediacontech, che intorno alle 15.00 guadagna il 4,35% a 0,528 euro, facendo meglio sia del Ftse Italia Small Cap (+0,41%) sia del relativo indice settoriale (+0,32%).
Le azioni si stanno riportando sui binari positivi di inizio settimana dopo l’interruzione di ieri (-0,4%). Si segnala che da inizio anno il progresso messo a segno è stato del 6,88 per cento.
Gli acquisti potrebbero essere riconducibili al fatto che la media company intende rilanciare il proprio business focalizzandosi sulla cultura e sull’editoria. Al riguardo, infatti, il board ha deliberato l’acquisto di alcuni asset appartenenti al gruppo Cose Belle d’Italia e delle partecipazioni di controllo detenute da quest’ultima, nonché di alcuni diritti di proprietà intellettuale.
A ciò si aggiunge anche l’approvazione del Piano Strategico Industriale 2019-2021, che punta a sviluppare un’offerta integrata di prodotti, contenuti e servizi autenticamente italiani, oltre a cogliere l’opportunità di diventare il primo polo italiano di eccellenza nei mercati dell’arte, la cultura e il lifestyle, valorizzando al massimo le sinergie.