CSP International Fashion Group ha raggiunto con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali di Carpi un’ipotesi di accordo per attivare un contratto di solidarietà che prevede, dal prossimo 4 marzo e per 10 mesi, una riduzione media del 25% dell’orario di lavoro del personale in forza presso la sede di Carpi.
L’ipotesi rientra nei programmi di razionalizzazione e contenimento dei costi di struttura dichiarati dal gruppo, necessari per minimizzare i possibili impatti occupazionali e sociali derivanti dalla sensibile contrazione dei mercati dell’intimo e dalla conseguente scelta di razionalizzare lo sviluppo delle linee di prodotto relative alle collezioni di intimo e mare.
L’intesa consentirà alla società sia di salvaguardare lo specifico know-how dei dipendenti sia di approcciare in maniera flessibile le mutate esigenze del comparto interessato dalla manovra.
Per quanto riguarda la divisione calzetteria dello stabilimento di Ceresara, dal prossimo 4 febbraio la società attiverà una cassa integrazione ordinaria (CIGO) per 90 dipendenti, con una riduzione massima di orario settimanale (3 giornate lavorative) per 13 settimane.