Gefran – Acquisisce il 100% di Elettropiemme

Gefran ha annunciato di aver perfezionato, tramite la controllata Gefran Soluzioni, l’acquisizione del 100% di Elettropiemme, società specializzata in quadri e impianti industriali, per un corrispettivo di 900mila euro.

La neoacquisita chiuderà il 2018 con un fatturato di circa 5 milioni e un Ebitda margin pari a circa il 7 per cento, mentre, dal lato patrimoniale, il patrimonio è pari a 500mila euro e la PFN è positiva per 300mila.

L’attività svolta da Elettropiemme è parzialmente sovrapponibile a Gefran Soluzioni, motivo per cui Gefran punterà a proseguire nell’integrazione tra le due sviluppando sinergie nella catena produttiva.

Si segnala che Elettropiemme era detenuta da Ensun, a sua volta partecipata al 50% da Gefran.

“Sono particolarmente soddisfatto per questa acquisizione. Si inserisce nel piano strategico del gruppo Gefran che prevede, tra l’altro, lo sviluppo dell’offerta di soluzioni dedicate alle esigenze specifiche dei nostri clienti”, ha commentato Alberto Bartoli, amministratore delegato di Gefran.

“Le sinergie tra Gefran Soluzioni ed Elettropiemme porteranno ottimizzazioni di acquisto e di produzione, nonché un miglioramento tecnologico complessivo”.