De Longhi ha pubblicato i ricavi preliminari del 2018.
Il Gruppo ha registrato ricavi in crescita del 5,3% a circa € 2.077 milioni, grazie ad un quarto trimestre in crescita del 5,7% a circa € 776 milioni.
La crescita a livello organico si è attestata all’ 8,3% nell’anno e al 7,1% nel quarto trimestre, confermando le aspettative del management.
L’amministratore delegato Fabio de’ Longhi ha commentato: “Nell’anno appena concluso, lo sfidante scenario competitivo ed una congiuntura più difficile negli ultimi mesi, ci ha richiesto di rispondere ad importanti mutamenti dei mercati e della domanda, adottando una gestione più aggressiva della strategia commerciale, con il primario obiettivo di assicurare adeguato sostegno ai nostri prodotti”.
“Siamo quindi molto soddisfatti per avere raggiunto pienamente i nostri obiettivi di crescita per il 2018 – si legge nella nota – ottenendo una sostenuta progressione di vendite coerente di trimestre in trimestre ed incrementando la nostra leadership nei segmenti chiave. Nei 12 mesi e nel quarto trimestre siamo cresciuti in tutte le aree geografiche, con una forte performance nei segmenti caffè e comfort, accompagnati da chiari segnali di stabilizzazione nel comparto della preparazione dei cibi. Seppur in un contesto di mercato che si presenta complesso anche nel 2019, questi risultati confermano la straordinaria occasione di crescita globale, in particolare per quanto concerne il caffè e il mondo della cucina”.