BFC (Aim) – Da domani in edicola la 16° uscita di Forbes

Blue Financial Communication lancerà domani in edicola il sedicesimo numero del mensile Forbes. Il nuovo numero dedicherà la cover story ai temi interconnessi dei pagamenti digitali e della televisione.

A cominciare dall’Amministratore Delegato di Sisal Group, Emilio Petrone, in copertina, che ha spinto l’azienda nel circuito dei pagamenti in parallelo a quello tradizionale del gioco e intrattenimento. Il tutto è stato un successo, con il gruppo che raggiunge un fatturato di 19 miliardi di euro e che sta trovando opportunità anche all’estero.

Stando alle stime dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano, il giro d’affari dei pagamenti digitali arriverà a valere più di 100 miliardi entro il 2020. Oggi, infatti, già oltre 45 miliardi di euro passano dai nostri smartphone tra e-commerce, e-payment, contactless payment e mobile pos.

Illuminante è l’intervista rilasciata a Forbes da Carlo Freccero, guru indiscusso del tubo catodico recentemente tornato alla ribalta della televisione di stato, in merito al fatto che il cellulare viene sempre più utilizzato come device per il download dei video, oltre che a wallet e portafoglio elettronico.

Nel mensile ci sarà poi una parte dedicata al nuovo team principal in Ferrari, Mattia Binotto, salito al comando della squadra corse dopo una lunga gavetta in scuderia e con una missione non facile: ridare lustro alla Rossa. Forbes ne traccia un identikit con un pizzico di empatia per il Cavallino, a digiuno di vittorie da troppo tempo per l’orgoglio nazionale.

Questo numero di Forbes conta 23 pagine di raccolta pubblicitaria (su 132 pagine di foliazione) e sarà pubblicato in tandem con La Stampa a Milano, Roma.