Bper alzerà il velo sul nuovo piano industriale 2019-2021 il prossimo 28 febbraio 2019. È quanto ha comunicato la banca modenese questo febbraio.
La presentazione era inizialmente prevista dopo l’estate, ma ha subito uno slittamento a causa delle incertezze del contesto politico, che ha causato un allargamento dello spread Btp-Bund.
Inoltre, secondo quanto riportato da rumor di stampa, il rinvio è stato dovuto anche al fatto che i vertici dell’istituto volevano definire alcune operazioni straordinarie, tra cui l’acquisto del 49% del capitale del Banco di Sardegna dall’omonima fondazione e del 40% di Arca Holding (congiuntamente con Popolare di Sondrio) in capo alle ex venete.
Inoltre, sempre tra le operazioni straordinarie, le ultime indiscrezioni si sono concentrate sul fatto che la banca guidata da Alessandro Vandelli starebbe definendo la trattativa per rilevare Unipol Banca da Unipol, proprio per presentare l’operazione in concomitanza con la divulgazione del piano strategico.
Per quanto riguarda lo stesso piano, tra i punti cardine vi dovrebbero essere l’ulteriore accelerazione nel de-risking e nella riduzione dei costi.
Intorno alle 11:00 a Piazza Affari il titolo segna una flessione dello 0,1% a 3,15 euro, mentre l’indice di settore arretra dello 0,9 per cento.