Abitare In, attiva nella realizzazione e vendita di unità immobiliari a Milano, ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto pro soluto di un credito da un primario istituto bancario italiano, la cui ipoteca grava su un’area di circa 5.000 mq nella zona di Viale Umbria a Milano, in prossimità di via Cadolini e via Tacito, già di proprietà del gruppo.
Il corrispettivo complessivo pattuito per l’acquisto del credito è di 1,5 milioni, di cui 150mila euro corrisposti contestualmente alla sottoscrizione dell’accordo.
Il contratto preliminare, siglato attraverso la società controllata Milano Sviluppi, sarà perfezionato entro il 31 maggio 2019 dalla stessa società promissaria acquirente o da un’altra società appartenente al gruppo.
Il progetto prevede la realizzazione di un complesso residenziale altamente sostenibile e a basso impatto ambientale, con la creazione di nuove superfici verdi. L’intero complesso, che ad oggi presenta una destinazione industriale, sarà oggetto di un importante intervento di risanamento ambientale dei suoli, anche nell’interesse del quartiere.