Banca Mediolanum – Pirovano: siamo fiduciosi sui decreti sui Pir entro febbraio

“Il Governo si è impegnato entro febbraio a emanare i nuovi decreti attuativi per cui siamo fiduciosi, quindi pochi giorni ancora”.

È quanto ha affermato a margine di un convegno Giovanni Pirovano, vice presidente di Banca Mediolanum, parlando a proposito del decreto attuativo relativo ai nuovi Pir.

“Nei Pir aperti prima del 1° gennaio stanno continuando a investire. Stiamo lavorando in modo molto collaborativo con le associazioni di categoria, in primis Assogestioni, affinché si discuta a fianco di rappresentanti Mise, Mef, in modo che possiamo arrivare puntuali a emettere decreti attuativi che ci consentano di riprendere la sottoscrizione dei nuovi piani di risparmio rispettando indicazioni della legge di Stabilità”, ha aggiunto il manager.

“Siamo ottimisti sul 2019 anche perché questo è un momento ideale per i clienti per continuare a investire a prezzi contenuti in maniera programmata e diversificando. È un momento ideale che noi incoraggiamo. La nostra raccolta è sempre positiva in questo momento. È un po’ la storia di Mediolanum”, ha concluso Pirovano.