Be Think Solve Execute (Be) ha reso noto di aver portato al 100% la quota di possesso nella controllata tedesca R&L AG, attraverso la sub-holding dell’area DACH Be TSE Gmbh, già in possesso del 58,84% di R&L AG.
L’operazione anticipa pertanto il piano di “earn out” stabilito con Stefan e Lena Reither al momento dell’ingresso nella società. Il prezzo previsto per l’acquisto del restante 41,16% del capitale sociale è pari a 2,068 milioni e comprende un accordo di stabilità per l’amministratore delegato Reither fino alla fine del 2021.
Tale acquisizione è propedeutica all’integrazione delle controllate bavaresi sotto un unico polo specialistico, società con un fatturato superiore ai 25 milioni, dando vita ad un operatore leader nella Financial Industry di quell’area.
I volumi di produzione della DACH Region, che comprende Monaco, Francoforte, Vienna e Zurigo, hanno superato i 43 milioni nel 2018, contro i 38,1 milioni del 2017, evidenziando prospettive di crescita interessanti anche per l’esercizio in corso e per il medio periodo.