Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso la seduta sulla parità, sottoperformando al tempo stesso sia il Ftse Mib (-1%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,6%).
Chiusura negativa per le Borse europee, in una giornata che ha visto prevalere un atteggiamento cauto in previsione dei prossimi eventi attesi in settimana.
Seduta in frazionale ribasso per Atlantia, unica big del comparto, che cede lo 0,8%, riducendo i guadagni da inizio anno al 14,8 per cento.
Tra le Mid Cap, si segnala la performance di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (+1,8%). Invariata Rai Way.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, invece, acquisti su Toscana Aeroporti (+1,4%) che in continuità con l’incontro dello scorso luglio 2018, ha presentato il progetto di ampliamento del terminal dell’aeroporto di Pisa e delle infrastrutture di volo a esso collegate nell’ambito del Master Plan 2018-2028, il programma di interventi relativi al più ampio sistema infrastrutturale che gravita intorno all’aeroporto di Pisa, dalla pista secondaria, alle aree di stazionamento, fino alla previsione di realizzazione di un Hub di manutenzione aeromobili.